LG, TV OLED arrotolabile nel 2019

LG punta a mettere in commercio i suoi primi TV con display OLED arrotolabile nel corso del 2019.

LG, TV OLED arrotolabile nel 2019

LG starebbe pianificando il lancio dei suoi nuovi TV OLED con display arrotolabile già nel corso del 2019. A riportare questa interessante indiscrezione Bloomberg che aggiunto un altro dettaglio interessante. Si tratterebbe di un modello con display da 65 pollici che presenterebbe un funzionamento molto simile a quello di una porta di un garage. Premendo un pulsante, il display uscirebbe dalla sua base per dispiegarsi e consentire la fruizione delle immagini.

LG punterebbe su questo modello di nuova concezione per iniziare a rianimare un mercato particolarmente statico. La società aveva già mostrato la tecnologia dello schermo arrotolabile all'inizio di quest'anno ma il 2019 segnerà il suo lancio commerciale. Su questo tema LG non ha voluto condividere alcun commento.

La presentazione ufficiale di questo nuovo TV OLED con display arrotolabile dovrebbe avvenire durante il prossimo CES 2019 di Las Vegas che si terrà tra l'8 e l'11 gennaio 2019.

Un televisore con display arrotolabile permetterebbe di rivoluzionare il modo con cui si guarda la TV nei salotti di casa. Più nello specifico, grazie alla possibilità di ripiegarlo nel suo alloggio, sarà possibile ridurne gli ingombri. Inoltre, il display potrà adattarsi al meglio all’aspect ratio dei contenuti srotolandosi solamente in parte o del tutto in base al formato delle immagini.

La fonte, purtroppo, non menzione i possibili prezzi. Tra un paio di settimane, comunque, sarà possibile capire meglio cosa LG ha in serbo di rivoluzionario per il settore dei televisori.

LG non starebbe lavorando solamente sui display arrotolabili ma anche sul 5G e al prossimo MWC dovrebbe mostrare il suo primo smartphone 5G.

  • shares
  • +1
  • Mail