Amazon Echo Wall Clock, l'orologio compatibile con Alexa

Amazon Echo Wall Clock, l'orologio a muro compatibile con Alexa, è finalmente disponibile al preordine; si parte dall'America.

Amazon Echo Wall Clock

Amazon Echo Wall Clock può essere finalmente preordinato all'interno dell'eShop di Amazon, almeno su quello americano. Trattasi di un particolare orologio da parete dotato della compatibilità con l'assistenza personale Alexa. Annunciato a fine settembre durante l'evento Echo di Amazon, all'apparenza può sembrare un comunissimo orologio da parete dotato pure di un design abbastanza minimalista. Ma l'estetica non deve ingannare perchè questo gadget per la casa nasconde diversi segreti.

Si alimenta attraverso le classiche pilo stilo ma dispone di connettività WiFi e Bluetooth. Per funzionare deve essere infatti collegato ad uno smart speaker della serie Echo presente all'interno dell'abitazione.

Grazie all'abbinamento con uno smart speaker, gli utenti potranno usare l'assistente vocale Alexa per gestirlo e configurarlo. Il quadrante dispone di 60 LED che scandiscono il tempo. Per esempio, sarà possibile impostare un timer ed i LED si accenderanno per scandire il tempo residuo. Basterà uno sguardo al quadrante dell'orologio per scoprire quanto tempo manca. Funzione utile in molte circostanze.

Amazon Echo Wall Clock, inoltre, gestisce anche l'ora legale automaticamente e quindi non ci sarà mai la necessità di doverlo configurare a mano ad ogni cambio dell'ora. In America, Amazon Echo Wall Clock può essere preordinato a 29,99 dollari. Un gadget molto interessante, magari da regalare per Natale a chi già dispone di uno smart speaker con Alexa.

Non ci sono menzioni per il suo arrivo in Europa ed in Italia. Tuttavia, Amazon sta progressivamente portando tutti i suoi prodotti della gamma Echo nel vecchio continente e quindi è probabile che prima o poi anche Amazon Echo Wall Clock sbarchi in Italia su Amazon.it.

  • shares
  • +1
  • Mail