Acer, nuova linea di prodotti Nitro e Predator per il gaming

Acer ha annunciato nuovi prodotti della serie Nitro e Predator dedicati al mondo del gaming.

Acer è da sempre molto attenta al mondo del gaming ed ha annunciato l'arrivo di una nuova serie di prodotti delle famiglie Nitro e Predator per i videogiocatori più esigenti.

Acer Predator Thronos


Annunciato a IFA, Acer Predator Thronos è una sofisticata postazione per il gaming alta un metro e mezzo e caratterizzata da un design ergonomico. Dispone di una struttura in acciaio e supporta tre monitor da 27 pollici. Questo prodotto prova a reinventare le postazioni gaming portandole a tutt'altro livello. Predator Thronos è disponibile su richiesta ed include il Desktop Predator Orion 9000, il Monitor Predator Z271U, le Cuffie Predator Galea 300, la Tastiera Predator Aethon 500 ed il Mouse Predator Cestus 510. Prezzo di partenza di 9999 euro.

Acer Nitro


Per giocare nei miglior dei modi è necessario disporre di computer performanti. I nuovi desktop Acer Nitro 50 e i monitor Nitro VG0 e RG0 sono stati progettati proprio per questo scopo e garantiscono la possibilità di poter gestire con tranquillità tutte le operazioni grafiche più impegnative sia nella creazione che nel consumo di contenuti.

Più nello specifico, Acer Nitro 50 è una famiglia di PC Desktop con processori Intel Core di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1070. Supportano tranquillamente la riproduzione di contenuti 4K e possono essere equipaggiati fino a 3 TB di memoria su disco ed una memoria a stato solido da 512 GB. I desktop della serie Acer Nitro 50 sono in vendita al prezzo di partenza di 1499 euro.

I monitor Nitro VG0 e RG0 sono dotati di pannello IPS e della tecnologia AMD RadeonTM FreeSync. La serie Acer Nitro VG0 arriva sul mercato con display da 27, 23,8 e 21,5 pollici che offrono colori realistici e risoluzioni 4K UHD, WQHD o Full HD. I monitor ultrasottili Acer Nitro RG0 vantano invece eleganti e sottili profili da 6,8 millimetri e sono disponibili in diagonali da 27 e 23,8 pollici. I monitor della serie Acer Nitro VG0 sono in vendita al prezzo di partenza di 129 euro. I monitor della serie Acer Nitro RG0 sono in vendita al prezzo di partenza di 169 euro.

Acer Predator XB273K

Trattasi di un monitor dedicato ai gamer alla ricerca di esperienze premium. La tecnologia NVIDIA G-SYNC elimina il tearing adattando il framerate del monitor a quella del dispositivo che sta inviando il segnale video, dando come risultato immagini fluide e una gaming experience senza precedenti. Il pannello realizzato con tecnologia IPS può visualizzare un'ampia gamma di tonalità che copre il 90% dello spazio colore DCI-P3 e dispone di una risoluzione 3840x2160 pixel con frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il monitor Predator XB273K è in vendita con prezzi a partire da 1499 euro.

Acer Nitro XV273K

Trattasi di monitor IPS UHD con AMD Radeon FreeSync e con tempi di risposta fino a 1 ms. Il monitor Acer Nitro XV273K da 27 pollici offre colori realistici e risoluzione Ultra HD. Supporta frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e include la certificazione VESA DisplayHDR 400 High Dynamic Range (HDR) che garantisce il supporto a contrasto e riproduzione dei colori più accurati. I monitor di gioco Acer Nitro sono disponibili in tre configurazioni; due modelli In Panel Switching (IPS) che garantiscono angoli di visualizzazione più ampi e maggiore precisione nella riproduzione dei colori, uno in UHD e uno in WQHD, e un monitor WQHD Twisted Nematic (TN). Capitolo prezzi: Acer Nitro XV273K a partire da 1049 euro; Acer Nitro XV272U a partire da 599 euro e Acer Nitro XF272U a partire da 529 euro.

Acer Nitro Gadget

Trattasi di una serie di gadget per il gaming: mouse ottico Acer Nitro a sette pulsanti, una tastiera a membrana Acer Nitro con illuminazione a colori, retroilluminata arcobaleno, 19 tasti anti-ghosting e pulsanti multimediali, un set di cuffie Acer Nitro, uno Zaino in poliestere per i notebook e un tappetino per mouse Acer Nitro. Il mouse Acer Nitro è in vendita a 34.99 euro, la tastiera Acer Nitro a 59.99 euro, le cuffie Acer Nitro a 49.99 euro, lo zaino Acer Nitro a 39.99 euro e Acer Nitro Mousepad a 19.99 euro.

Acer Predator Helios 500

Trattasi di un notebook per il gaming con supporto di processori Intel Core fino ai modelli i9+ di ottava generazione. Dispone, inoltre, del supporto all’overclocking e display da 17,3 pollici UHD 4K o FHD con refresh rate di 144 Hz. Oltre ai potenti processori Intel, questo notebook si caratterizza anche per la grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 con supporto all’overclock. La memoria Intel Optane aumenta la reattività e abbatte i tempi di caricamento, mentre l'ultraveloce memoria SSD NVMePCIe, la connettività di rete Killer DoubleShot Pro e un supporto fino a 64 GB di memoria ram permettono di garantire prestazioni di rilievo.

L'Helios 500 rimane ben raffreddato grazie a due ventole AeroBlade 3D in metallo progettate da Acer, mentre cinque heatpipes distribuiscono l'aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando contemporaneamente l'aria calda all'esterno. Prezzi a partire da 2299 euro.

Acer Predator Orion 3000 e 5000

Trattasi di PC Desktop per il gaming estremamente potenti e pensati per i giocatori più esigenti. Più nello specifico, i Predator Orion 3000 dispongono di processori Intel Core i7+ fino all'ottava generazione e di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale. Supporto alla tecnologia Intel Optane memory (16/32GB), per portare la reattività al massimo ed i tempi di caricamento al minimo. Inoltre il sistema supporta 64 GB di memoria RAM DDR4-2666 in modo da poter mettere il turbo alla velocità di caricamento e d'azione nei titoli più recenti.

I Predator Orion 5000, invece, includono processori Intel Core fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti in SLI. Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze.

  • shares
  • +1
  • Mail