ASUS ROG Rapture GT-AX11000, router per il gaming

ASUS porta al debutto ROG Rapture GT-AX11000; trattasi di un router ad alte prestazioni pensato per il mondo del gaming.

ASUS ROG Rapture GT-AX11000

ASUS ha ufficializzato ROG Rapture GT-AX11000. Trattasi di un sofisticato router pensato per il mondo del gaming. ASUS ROG Rapture GT-AX11000 è quindi un router ad alte prestazioni, un vero top di gamma sia a livello di specifiche che di prezzo. La scheda tecnica è effettivamente molto interessante. Per quanto riguarda la rete WiFi, questo prodotto è un tri-band 802.11ax in grado di offrire velocità sino a 11.000 Mbps.

Per offrire sempre le massime prestazioni anche nelle situazioni d'uso più gravose, il router dispone di un processore quad-core da 1,8 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM e a 256 GB di memoria flash. Per garantire la massima sensibilità del WiFi ed offrire, così, il miglior livello di copertura possibile, il router è equipaggiato con ben 8 antenne.

ASUS ROG Rapture GT-AX11000 è un router per il gaming e quindi dispone di alcune funzionalità pensate appositamente per il mondo dei videogiochi. Per esempio, la funzionalità "triple-level gaming acceleration" è pensata per ridurre la latenza, mentre la funzione "DFS" permette di evitare l'interferenza degli altri dispositivi wireless per utilizzare, così, la frequenza disponibile migliore.

La scheda tecnica si conclude con una porta ethernet, uno switch Gigabit e due porte USB 3.1. Non mancano anche alcune piccole chicche estetiche. Il router ASUS ROG Rapture GT-AX11000 dispone di un sistema di retroilluminazione personalizzabile.

Il router ASUS ROG Rapture GT-AX11000 può essere acquistato online tra i 500 e i 550 euro. Trattasi di un prezzo alto ma in linea con le sue qualità.

  • shares
  • +1
  • Mail