Bose Frames, occhiali da sole con audio a realtà aumentata

Bose lancia Frames, speciali occhiali da sole con cuffie audio integrate e tecnologia Audio Augmented Reality.

Bose Frames

Bose Frames all'apparenza possono sembrare dei normali occhiali da sole ma in realtà sono molto di più. Infatti, le stanghette nascondono un importante segreto e cioè delle speciali cuffie grazie alle quali è possibile ascoltare la musica. All'interno delle stanghette, inoltre, trova posto tutto l'hardware necessario alla riproduzione della musica.

Non si tratta, però, di banali auricolari mimetizzati. Bose Frames utilizza un particolare sistema di diffusione dell'audio annegato direttamente all'interno delle stanghette degli occhiali. Basterà indossarli per ascoltare la musica senza dover inserire nell'orecchio nulla.

Già questa particolarità rende questi occhiali da sole unici. In realtà c'è molto di più. Bose dichiara che i suoi occhiali supportano quella che definisce come "Audio Augmented Reality", cioè un sistema di audio a realtà aumentata. In futuro, attraverso questi occhiali si potranno ottenere informazioni aggiuntive sulla base della propria posizione geografica ed in base a quello che si sta facendo. Per esempio, se gli occhiali rileveranno che la persona sta visitando un monumento, forniranno informazioni come descrizioni, dati storici e tanto altro.

Tutto questo sarà possibile grazie al GPS e ad una serie di sensori che permetteranno agli occhiali Bose Frames di capire dove si trova la persona e in che direzione si sta muovendo.

Bose Frames dispone di mini tasti touch per gestire le sue funzionalità ma può essere controllato anche con la voce o attraverso un'app dedicata che arriverà nel 2019.

Per quanto concerne l'autonomia, Bose dichiara sino a 12 ore in stand-by e sino a 3,5 ore in riproduzione musicale. Bose Frames sono disponibili in due varianti: Alto e Rondo. Le due varianti differiscono solo per le dimensioni e la forma. In America da gennaio e nel resto del mondo dalla prossima primavera. Prezzo di 199,95 dollari.

  • shares
  • +1
  • Mail