ASUS ROG Strix XG32VQR, monitor curvo per il gaming

ASUS ROG Strix XG32VQR è un nuovo monitor curvo pensando esplicitamente per il mondo del gaming.

ASUS ROG Strix XG32VQR

ASUS ha annunciato il lancio del nuovo monitor ROG Strix XG32VQR. Trattasi di un prodotto sviluppato appositamente per il mondo del gaming e caratterizzato da un pannello curvo con una diagonale da 32 pollici. ASUS ROG Strix XG32VQR può contare, inoltre, sulla risoluzione WQHD (2560 X 1440) e su di un tempo di risposta di 4ms. ASUS ROG Strix XG32VQR deriva strettamente dal modello ROG Strix XG32VQ da cui si differenzia essenzialmente per la presenza del supporto all'HDR con certificazioni "DisplayHDR 400" e "FreeSync 2 HDR". I videogiocatori potranno apprezzare anche la maggiore luminosità che su questo modello ha raggiunto un picco di 450 nit.

Per quanto concerni gli ulteriori dettagli tecnici, ASUS ROG Strix XG32VQR può disporre di un refresh rate a 144 Hz. Presente anche la compatibilità con la tecnologia Low Frequency Compensation di AMD.

Come tutti i prodotti per il gaming di ASUS ROG, anche questo dispone di un design aggressivo. Da evidenziare la presenza di un supporto intelligente che permette di organizzare al meglio i cavi per fare in modo che non ingombrino. ASUS ROG Strix XG32VQR offre anche il jack per le cuffie, due porte HDMI 2.0, due porte USB 3.0 e una porta DisplayPort 1.2.

Un monitor per il gaming davvero molto interessante che promette di esaltare l'esperienza di gioco. Al momento non è chiaro quando ASUS ROG Strix XG32VQR debutterà sul mercato italiano e soprattutto a che prezzo. L'attesa per vederlo disponibile all'acquisto non dovrebbe essere, comunque, molto lunga.

  • shares
  • +1
  • Mail