Natale 2018, i migliori regali per la domotica

Natale si sta avvicinando rapidamente e i prodotti per la domotica saranno sicuramente tra i regali più gettonati.

Natale 2018, i migliori regali per la domotica

La corsa ai regali di Natale è già iniziata e tra i prodotti high tech che troveranno largo spazio sotto l'albero ci saranno quelli legati al mondo della domotica. Le soluzioni per le smart home, infatti, stanno andando sempre più di moda grazie a sempre più produttori che immettono sul mercato oggetti sempre più raffinati ed ad un costo non eccessivo. Inoltre, con l'avvento degli smart speaker, il mondo della domotica ha fatto un nuovo balzo in avanti.

Proprio gli smart speaker dotati di assistente personale saranno tra gli oggetti più desiderati.

Prodotti come gli Echo di Amazon o i Google Home di Big G saranno sicuramente tra i più acquistati durante il periodo dello shopping natalizio. Questi smart speaker, infatti, grazie agli assistenti personali Alexa e Google Assistant sono in grado di gestire migliaia di prodotti per le smart home. Con il semplice ausilio di comandi vocali, le persone saranno in grado di gestire l'illuminazione della casa, il riscaldamento e tanto altro ancora. Prezzi a partire da 30-40 euro a seconda del modello scelto.

Domotica è anche sinonimo di casa smart. In tal senso, l'azienda iRobot ha immesso sul mercato molteplici modelli dei suoi robot aspirapolvere Roomba. Trattasi di prodotti che puliscono in autonomia la casa grazie ad una serie di sensori che permettono di evitare gli ostacoli. I modelli più sofisticati sono dotati anche di una mappa incrementale che aiuta i robot a capire dove muoversi per effettuare le loro pulizie. Prezzi a partire da 250-300 euro a seconda del modello scelto.

Per gestire l'illuminazione di casa in maniera smart, Hive e Philips propongo diversi kit che includono una serie di lampadine connesse ed un hub wireless per la loro gestione. Grazie a questi kit, le persone potranno creare un sistema di illuminazione intelligente gestibile anche da remoto. Prezzi variabili a seconda del kit acquistato.

In ottica videosorveglianza, le telecamere Nest per l'esterno e l'interno sono ottime soluzioni per chi vuole tenere sempre sotto controllo casa anche da lontano. Prezzi di 199 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail