Samsung annuncia gli SSD 860 QVO

Samsung ha annunciato gli SSD 860 QVO che combinano elevate capacità con prestazioni rapide e massima affidabilità.

Samsung annuncia gli SSD 860 QVO

Samsung ha annunciato i nuovi 860 QVO. Trattasi di unità SSD con una capacità di archiviazione fino a quattro terabyte ed in grado di garantire alte velocità oltre ad un eccellente livello di affidabilità. Queste memorie SSD sono basate sull’architettura flash NAND MLC (Multi Level Cell) a 4 bit e ad alta densità di Samsung e sono proposte a prezzi accessibili. I nuovi Samsung SSD 860 QVO sono dotati di una comune interfaccia SATA e di un fattore di forma da 2,5 pollici. Queste scelte costruttive permettono a questi SSD di poter trovare facilmente spazio nella maggior parte dei laptop o desktop standard. Inoltre, offrendo capacità e prestazioni elevate in una singola unità e a costi contenuti, i nuovi 860 QVO eliminano l’esigenza di utilizzare una combinazione di SSD e HDD per l’avvio e l’archiviazione.

Con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 550 megabyte al secondo (MB/s) e 520 MB/s, rispettivamente, i nuovi 860 QVO raggiungono lo stesso livello di prestazioni delle attuali unità SSD MLC a 3 bit, grazie alla tecnologia di ultra generazione V-NAND a 4 bit e al comprovato controller MJX di Samsung. Le unità sono equipaggiata con la tecnologia Intelligent TurboWrite, che contribuisce ad incrementare le velocità mantenendo prestazioni elevate per periodi di tempo prolungati.

Per un’affidabilità ottimale, Samsung offre un numero di TBW (Total Byte Written) basato su un’analisi approfondita delle modalità di utilizzo delle unità SSD: una garanzia limitata di tre anni o fino a 1.440 terabyte scritti (TBW) per la versione da 4TB e 720 TBW e 360 TBW per le versioni da 2TB e 1TB, rispettivamente.

L’unità 860 QVO sarà disponibile a livello globale da dicembre 2018 ad un prezzo di vendita a partire da 180,29 euro per il modello da 1TB.

  • shares
  • Mail