Microsoft, nuova tastiera cover per il prossimo Surface Pro

Microsoft starebbe pensando ad una nuova tastiera cover da abbinare al nuovo Surface Pro che sarà presentato il prossimo anno.

Microsoft, nuova tastiera cover per il prossimo Surface Pro

Un nuovo brevetto di Microsoft mostra come potrebbe essere la nuova tastiera cover che la società potrebbe abbinare al futuro Surface Pro 7. Come noto, la casa di Redmond starebbe lavorando ad una nuova generazione di Surface Pro, un netto salto in avanti rispetto all'ultimo Pro 6 presentato pochi mesi fa e non ancora arrivato in Italia. Il lancio di questo nuovo modello è atteso per il 2019. Trattandosi di un prodotto tutto nuovo, sicuramente Microsoft proporrà anche una tastiera cover completamente rinnovata.

Questo nuovo brevetto, dunque, permette di avere una panoramica di questo nuovo futuro accessorio che permette di trasformare il Surface Pro in un vero e proprio mini notebook. Secondo il brevetto, dunque, la nuova tastiera cover dovrebbe presentare minori ingombri, in particolare per quanto riguarda lo spessore. Una tastiera cover più sottile dell'attuale, dunque, e che si caratterizzerebbe anche per un trackpad rinnovato e meno ingombrante.

Per ottenere questo risultato, Microsoft avrebbe integrato il trackpad nella tastiera cover lasciando liberi solo tre lati per consentire agli utenti di poter simulare il click di un tasto fisico reale. Inoltre, la casa di Redmond avrebbe previsto un riposizionamento dell'hardware interno della tastiera cover per risparmiare ulteriore spazio. Ovviamente trattasi pur sempre di un brevetto e quindi questo non significa automaticamente che la futura tastiera cover sia davvero realizzata in questo modo.

Tuttavia, tanto basta per incuriosire ed alzare il livello di attenzione verso il prossimo 2-in-1 Windows 10 di Microsoft che dovrebbe arrivare il prossimo anno.

  • shares
  • Mail