Google Glass 2, maggiori dettagli grazie a Geekbench

Google Glass 2 appare su Geekbench che svela alcune specifiche tecniche di questo speciale prodotto.

Google Glass

Non è un mistero che Google stia lavorando sui Google Glass 2. I nuovi occhiali smart di Big G sono adesso apparsi all'interno del database di Geekbench ed è stata l'occasione di scoprire alcuni nuovi dettagli sulle specifiche tecniche ancora non note di questo prodotto. Il punteggio ottenuto dai Google Glass 2 su Geekbench è particolarmente basso, 1164 punti in single core e 2424 in multi core. Tuttavia, questi dati non devono preoccupare visto che i Google Glass 2 non sono degli smartphone e la potenza necessaria per gestire l'intero ecosistemi di servizi è molto inferiore a quella richiesta dai moderni smartphone.

Punteggi a parte, il dato davvero interessante è la scoperta che Google, per i suoi occhiali smart, ha scelto il processore Qualcomm Snapdragon 710 (quad core). Una scelta interessante soprattutto alla luce del fatto che la prima versione di questi occhiali smart disponeva di una CPU Intel ATOM. Altro dato importante la presenza di 3 GB di memoria RAM. Una quantità più che sufficiente per far funzionare senza problemi anche le app più pesanti.

Infine, Geekbench ha svelato che i nuovi Google Glass 2 adotteranno Android 8.1. Può sembrare strano che Google non abbia puntato subito su Android 9 ma gli occhiali smart sono ancora in fase di sviluppo e Google ha ancora tutto il tempo per aggiornarli ad una release software più recente.

I nuovi Google Glass 2 dovrebbero debuttare entro la prima metà del 2019. Sicuramente per allora arriveranno altre informazioni che permetteranno di capire meglio cosa Google sta preparando. Questi occhiali smart, comunque, non saranno dedicati al mercato consumer ma a quello enterprise.

  • shares
  • +1
  • Mail