Samsung Gear S3, risolto il battery drain

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch Gear S3 che dovrebbe aver risolto i problemi di battery drain.

Samsung Gear S3

Samsung ha distribuito anche in Europa un piccolo ma importante aggiornamento per il suo smartwatch Gear S3. Questo update del peso di circa 10 MB va a risolvere un problema fastidioso che affliggeva questo indossabile. Più nello specifico, l'aggiornamento va a correggere il problema di battery drain che penalizzava sensibilmente l'autonomia del Gear S3. Samsung non ha mai spiegato il motivo di questo problema se non che capitava solo accoppiando lo smartwatch con alcuni specifici smartphone.

I problemi erano iniziati a sorgere con l'aggiornamento alla piattaforma Tizen 3.0 che aveva portato mesi fa molte novità ma anche alcuni problemi di troppo come questo. La casa coreana aveva già rilasciato alcuni aggiornamenti volti ad attenuare questo problema ma solo con questo ultimo update il bug sembrerebbe essere stato risolto definitivamente.

Il suggerimento, dunque, è quello di provvedere all'aggiornamento quanto prima. Forzare il suo download è facile e basta utilizzare l'app "Galaxy Wereable" che deve essere installata sugli smartphone per poter comunicare con questo indossabile. L'intera procedura di installazione richiede solamente una manciata di minuti.

L'aggiornamento, comunque, non si limita a risolvere il problema di battery drain del Samsung Gear S3 ma anche a migliorare l'affidabilità del download di app dal Galaxy App Store. L'update, infine, non va ad introdurre nessuna novità funzionale.

  • shares
  • Mail