Snapchat Spectacles con supporto AR entro fine anno?

I nuovi Snapchat Spectacles con supporto alla realtà aumentata potrebbero arrivare verso la fine dell'anno a 350 dollari.

Snapchat Spectacles

Snapchat starebbe lavorando a nuovi Spectacles. Secondo alcune indiscrezioni, i nuovi Snapchat Spectacles sarebbero caratterizzati dalla presenza del supporto per la realtà aumentata e potrebbero arrivare entro la fine dell'anno per essere commercializzati al prezzo di circa 350 dollari. Trattasi di indiscrezioni, ovviamente, ma pare che i nuovi occhiali smart di Snapchat siano in dirittura d'arrivo anche se il prezzo sarà sensibilmente più alto di quello del modello attuale.

I nuovi Snapchat Spectacles saranno molto più raffinati degli attuali. Disporranno di una montatura in alluminio e integreranno anche una doppia videocamera indispensabile per l'utilizzo della realtà aumentata.

Secondo la fonte, questi occhiali permetteranno di aggiungere in tempo reale oggetti 3D ai video che saranno registrati attraverso le due videocamere. Baricentro delle funzioni AR l'app di Snapchat. La società si starebbe muovendo in maniera molto cauta dopo il limitato successo dell'attuale modello. Snapchat, infatti, avrebbe ordinato solamente 240 mila Snapchat Spectacles AR contro gli 800 mila pezzi della prima generazione di questi speciali occhiali smart.

Nonostante questo gadget non abbia avuto il successo sperato, Snapchat ci crede ancora e punta a voler offrire ai suoi utenti un prodotto migliore e più sofisticato. Per l'azienda che controlla uno dei più famosi social network della rete, infatti, questi occhiali rappresentano un perfetto assaggio delle tecnologie del futuro quando il virtuale si sovrapporrà al mondo reale.

Se davvero i nuovi Snapchat Spectacles debutteranno entro la fine dell'anno, già nel corso delle prossime settimane se ne dovrebbe sapere di più. Anche questo gadget, come i precedenti modelli, potrebbe arrivare in Italia.

  • shares
  • Mail