LG XBOOM AI ThinQ, nuovo smart display con Google Assistant

LG XBOOM AI ThinQ è uno smart display dotato di Google Assistant e quindi controllabile attraverso comandi vocali.

LG XBOOM AI ThinQ

LG ha annunciato XBOOM AI ThinQ, il suo primo smart display dotato di Google Assistant. Dal punto di vista tecnico trattasi di un comune smart speaker con l'aggiunta di un monitor da 8 pollici HD touch. La presenza di un display è importante perché consente di migliorare sensibilmente l'esperienza d'uso e di visualizzare a schermo alcune delle informazioni che l'assistente vocale di Google è in grado di fornire agli utenti.

Inoltre, oltre a poter consultare con maggiore facilità alcune informazioni, il display permette di accedere a servizi come YouTube, mappe ed altro, tutte cose non possibili attraverso i normali smart speaker. LG XBOOM AI ThinQ dispone anche di una videocamera da 5 MP e questo significa che le persone saranno anche in grado di effettuare videochiamate. Uno smart display che, dunque, permette di diventare anche un perfetto strumento di comunicazione.

Ma le sue peculiarità sono molto più ampie. Infatti, LG XBOOM AI ThinQ è un prodotto che fa parte della famiglia ThinQ. Questo significa che lo smart display può diventare il perfetto baricentro delle smart home, potendo controllare molti prodotti smart della casa coreana oltre quelli compatibili con Google Assistant.

Un prodotto, dunque, davvero molto interessante, Purtroppo, al momento, LG non ha condiviso prezzi e disponibilità. L'unico dettaglio noto è che LG XBOOM AI ThinQ sarà inizialmente disponibile in America per poi essere commercializzato anche in altri Paesi.

Vista la bontà delle sue soluzioni tecniche, l'auspicio è che questo smart display con Google Assistant possa arrivare quanto prima anche in Europa ed in Italia.

  • shares
  • Mail