ASUS GS50, potente workstation per il gaming

ASUS GS50 è una workstation per il gaming molto potente, pensata per offrire un'esperienza di gioco completa.

ASUS GS50

ASUS GS50 è un prodotto estremamente performante e sofisticato, pensato per i gamer più esigenti. Trattasi, infatti, di una vera e propria workstation pensata per il gaming. Nonostante sia un prodotto pensato per i giocatori, il design non è particolarmente "eccessivo". L'unico vezzo che ASUS si è concessa è una piccola finestrella in vetro sul lato del case che permette di intravedere i componenti hardware della workstation. Ma se il look è sobrio, le specifiche tecniche sono davvero di elevatissimo profilo.

ASUS GS50 può disporre, infatti, di un potente processore Intel Xeon W-2155 con 10 core e 20 thread con una frequenza di base di 3.30 GHz che può arrivare in modalità "Turbo" sino a 4.50 GHz. Essenzialmente, il processore altro non è che un Intel Core i9 7900X con alcune funzionalità tipiche dei processori Xeon.

Accanto a questo potente processore, la workstation di ASUS può contare sulla GPU NVIDIA GeForce RTX 2080. La memoria RAM può arrivare sino a 512 GB. Per quanto riguarda la capacità di storgage, ASUS GS50 dispone di un SSD da 512 GB M.2-2280 SATA 6 Gbps, più un classico disco fisso da 3 TB. Lo storage, comunque, può essere ulteriormente ampliato in caso di necessità.

Curato anche il fronte della connettività con un doppio controller Intel di classe server da 1 Gbps. ASUS GS50 è, dunque, un prodotto estremamente performante in grado di accontentare tutti i videogiocatori. Nessun dettaglio su prezzo e disponibilità.

  • shares
  • Mail