ASUS Chromebox 3 arriva in Italia

ASUS Chromebox 3, un mini pc Chrome OS, arriva ufficialmente in Italia dopo essere stato annunciato allo scorso CES di Las Vegas.

ASUS Chromebox 3

Dopo una lunga attesa, sbarca sul mercato italiano il nuovo ASUS Chromebox 3 che era stata presentato durante lo scorso CES 2018 di Las Vegas. Trattasi di un mini PC caratterizzato da una base hardware Intel e dotato del sistema operativo Chrome OS. Dotato di un design che ricorda un po' gli Apple Mac Mini, il nuovo ASUS Chromebox 3 è un mini PC pensato per chi vuole sfruttare i vantaggi di Chrome OS in ambito desktop. Come evidenziato all'inizio, questo mini PC potrà essere dotato dei processori Intel. Più nello specifico, gli utenti potranno optare su diverse varianti a partire dall'Intel Core i3 sino al Core i7 di ottava generazione.

La memoria RAM di base è 4 GB ma sarà possibile integrarne sino a 16 GB. ASUS Chromebox 3 dispone di memorie SSD per quanto riguarda l'archiviazione dei dati. Gli utenti potranno scegliere tra diverse opzioni che vanno da 32 a 256 GB. Nonostante sia un mini PC, l'ASUS Chromebox 3 offre una scheda tecnica completa. Presenti, infatti, due porte USB 3.1, 3 USB standard, una porta USB-C, il jack audio, l'HDMI, una porta LAN e uno slot per le memorie microSD.

Grazie alla presenza del sistema operativo Chrome OS di Google, l'ASUS Chromebox 3 può sfruttare tutti i vantaggi di questa piattaforma in termini di leggerezza e di ecosistema. Anche sull'ASUS Chromebox 3 è possibile eseguire le applicazioni Android presenti nel Play Store.

ASUS Chromebox 3 può essere acquistato in italia a partire da 299 euro.

  • shares
  • Mail