Microsoft annuncia il Surface Go LTE Advanced

Microsoft ha annunciato il debutto della variante LTE Advanced del suo Surface Go; in Italia a partire da 799 euro dal prossimo 22 di novembre.

Surface Go LTE Advanced

Microsoft ha presentato la variante LTE Advanced del suo Surface Go. Trattasi di una versione particolare del suo piccolo 2-in-1 caratterizzata dalla presenza di un modem LTE Advanced integrato che consente alle persone di poter continuare ad accedere ad Internet anche in assenza di una connessione WiFi. Per chi punta ad utilizzare il Surface Go in mobilità sfruttando le sue dimensioni compatte, questa nuova versione rappresenta una scelta quasi obbligata.

Proprio per questo, almeno all'inizio, il Surface Go LTE Advanced sarà disponibile solamente per i clienti business di Microsoft anche se il prodotto potrà essere acquistato da tutti. In Italia, dal 22 novembre, il Surface Go LTE Advanced sarà disponibile in due modelli distinti: il primo con 8 GB di RAM e 128 GB di SSD a 799 euro, il secondo con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD a 899 euro.

Modem LTE Advanced a parte, il Surface Go non presenta ulteriori differenze rispetto al modello canonico con connettività solo WiFi. Surface Go dispone di un display da 10 pollici con risoluzione 1800 x 1200 pixel ed un aspect ratio da 3:2. Cuore pulsante il processore Intel Pentium Gold 4415Y, una CPU scelta da Microsoft per il giusto equilibrio tra prestazioni, consumi e dissipazione del calore.

Il Surface Go dispone anche di una webcam con riconoscimento del volto, di una porta USB-C 3.1, del connettore Surface Connect dedicato alla ricarica e di uno slot per le MicroSD. Presenti, ovviamente, il WiFi ed il Bluetooth. Autonomia di circa 9 ore. Sistema operativo Windows 10 con la S Mode.

  • shares
  • Mail