Eurocom Tornado F7W, workstation portatile

Eurocom Tornado F7W è una potente workastition portatile pensata per i professionisti.

Eurocom Tornado F7W

Eurocom ha, di recente, presentato Tornado F7W. Trattasi di una workstation portatile molto potente pensata per il mondo dei professionisti. Dotato di un design forse non particolarmente bello ma che punta sul concreto, questo prodotto dispone, invece, di specifiche tecniche davvero di altissimo livello. Del resto, trattasi di una macchina per il lavoro che punta tutto sulle prestazioni. Eurocom Tornado F7W è una workstation e quindi il display è molto importante. Eurocom ha scelto un 17 pollici disponibile sia con risoluzione Full HD che 4K.

Tanta potenza anche a livello di processori. A seconda della variante scelta, gli acquirenti potranno puntare sulle CPU Intel Core i7-9700K, Intel Core i9-9900K e persino sull'Intel Xeon E-2816G. L'aspetto interessante è che il portatile è aggiornabile, cioè gli acquirenti potranno implementare una diversa CPU in un secondo momento. Stessa filosofia anche per la GPU che potrà essere sostituita ed aggiornata in caso di necessità. Eurocom Tornado F7W può contare sulle GPU NVIDIA Quadro P5200, P4200 e P3200.

Eurocom Tornado F7W può disporre, inoltre, di sino a 128 GB di memoria RAM e di sino a 22 TB di disco fisso. Si possono installare sia SSD che dischi SATA configurabili anche in modalità RAID. Ovviamente non mancano funzionalità di sicurezza tra cui una SmartCard, un lettore per le impronte digitali, un chip TPM 2.0 e la crittografia del disco attivabile da BIOS. Ovviamente non mancano WiFi, Bluetooth e Ethernet.

Eurocom Tornado F7W è predisposto per funzionare con Windows 10, Linux, Microsoft Server  e le virtualizzazioni con VMWare. Tanta tecnologia si paga. Eurocom Tornado F7W può essere acquistato a partire da 2700 euro.

 

  • shares
  • Mail