Microsoft Surface Go, arriva una nuova variante

Microsoft ha lanciato una nuova variante del Surface Go dotata di 4GB di RAM e 128 GB di SSD.

Microsoft Surface Go

Silenziosamente, Microsoft ha messo in vendita una terza variante del suo Surface Go, per il momento solamente in America. Trattasi di un modello che sta esattamente a metà tra la variante base e quella top di gamma. Le specifiche tecniche evidenziano, infatti, la presenza di 4 GB di memoria RAM e 128 GB di SSD. La versione base del 2-in-1 di Microsoft dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di eMMC, mentre quella top di gamma 8 GB di RAM e 128 GB di SSD.

Questo modello che si può considerare come di "fascia media" potrebbe rappresentare il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo. La RAM è più che sufficiente per molte operazioni e la scelta dell'SSD al posto dell'eMMC permette di eliminare quel collo di bottiglia che aveva fatto bocciare da molti esperti ed utenti la declinazione base del Surface Go. Le memorie eMMC, infatti, sono molto più lente degli SSD e le prestazioni tendono anche a degradare nel tempo.

Questa nuova variante che costa 100 dollari più di quella base ma 50 dollari di meno di quella top di gamma potrebbe mettere d'accordo chi vuole comprare il Surface Go ma non vuole spendere i soldi per la versione più costosa.

In Italia, al momento, di questa nuova versione non c'è traccia ma è probabile che possa fare capolino nello store di Microsoft nelle prossime settimane. Da evidenziare un dato curioso, questa variante di fascia media del Surface Go non era, in realtà, davvero inedita. Sino a poco tempo fa era un'esclusiva dei negozi Costco. Adesso, invece, è sbarcata anche all'interno del Microsoft Store.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail