Nuovi SSD Corsair Force GS: Toggle NAND e consumi minori

Scritto da: -

Corsair Force GS - galleria immagini
Corsair ha annunciato oggi la nuova famiglia GS Force Series di unità SSD, che va a collocarsi direttamente ai vertici della sua offerta incentrata sul SandForce SF-2200. I modelli hanno capacità a partire da 180GB e utilizzano le particolari Toggle NAND, in assoluto la variante più veloce tra i chip di memoria NAND, meno esosi di corrente, privi di segnale di clock e capaci di raggiungere la ragguardevole velocità in letture random di 90.000 IOPs input-output al secondo), generalmente il tallone d’Achille dei drive a stato solido.

Gli altri dati forniti da Corsair parlano della classica interfaccia SATA 6Gb/s e supporto alla modalità TRIM, il tutto contenuto nel classico formato da 2,5″, combinato con un adattatore da 3,5″ per assicurare la massima compatibilità sia su notebook che su PC.

Le unità SSD della nuova serie GS comprendono modelli da 180GB, 240GB, 360GB e 480GB ai prezzi di 190$, 240$, 350$ e 490$. I modelli sono già disponibili in alcuni negozi online italiani con costi a partire da 207€ per il modello meno capiente.

Corsair Force GS - galleria immagini

Corsair Force GS - galleria immaginiCorsair Force GS - galleria immaginiCorsair Force GS - galleria immaginiCorsair Force GS - galleria immagini

Via | Corsair

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.