Huawei Matebook 13 con tecnologia Huawei Share 3.0

Huawei ha annunciato il suo nuovo Matebook 13 dotato della tecnologia Huawei Share 3.0.

Huawei Matebook 13

Huawei ha portato al debutto il suo nuovo notebook Windows 10 Matebook 13. Trattasi di un prodotto premium realizzato con cura e con l'utilizzo di materiali nobili come l'alluminio. Un notebook curato molto bene anche nel design con ingombri molto contenuti (spessore di 14,9 millimetri) e con le cornici dello schermo ridotte al minimo (rapporto schermo-scocca dell'88%). Il peso complessivo arriva appena a 1,28 kg. Ovviamente, anche la scheda tecnica non è da meno. Il display da 13,3 pollici dispone di un luminoso pannello IPS con risoluzione 2.160 x 1.440 pixel e luminosità massima di 300 nit.

Nessun problema anche sul fronte delle prestazioni. Il nuovo Huawei Matebook 13 dispone dei processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione della serie U. Opzionalmente è possibile disporre della GPU NVIDIA MX150. Questo notebook dispone anche di 8 GB di memoria RAM e di un SSD da 256 GB. La scheda tecnica continua con due porte USB-C e un jack per le cuffie da 3,5mm. La batteria integrata è da 42 Wh.

Particolarità, questo nuovo Huawei Matebook 13 integra l'innovativa tecnologia Huawei Share 3.0. Trattasi di un sistema che permette il trasferimento dei dati molto rapidamente da un dispositivo all'altro utilizzando l'NFC. Attualmente è presente su molti smartphone di Huawei dotati dell'NFC.

Al momento non comunicati prezzi e disponibilità. Huawei Matebook 13 sarà, comunque, commercializzato inizialmente in Cina. Non è stato specificato se questo interessante notebook arriverà anche in Europa ed in Italia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail