ASUS TUF FX705 e TUF FX505 per il gaming senza compromessi

ASUS TUF FX705 e TUF FX505 sono due notebook per il gaming rugged, cioè pensati per resistere alle condizioni più estreme.

ASUS ha annunciato due nuovi notebook per il gaming della serie TUF e cioè i modelli TUF FX705 e TUF FX505. La serie TUF è molto particolare e si caratterizza per offrire prodotti conformi al rigido standard MIL-STD-810G che certifica affidabilità e resistenza nelle situazioni d'uso più gravose e critiche. Trattasi di prodotti rugged che resistono ad urti, piccole cadute accidentali e non temono umidità, calore e condizioni climatiche estreme.

Due notebook, dunque, che possono essere "maltrattati" senza alcun problema. Trattandosi di prodotti per il gaming, comunque, ASUS TUF FX705 e TUF FX505 offrono specifiche di alto profilo. I due notebook  rugged basati sul sistema operativo Windows 10, sono sostanzialmente identici ad eccezione del display. ASUS TUF FX705, infatti, dispone di uno schermo da 17,3 pollici mentre il modello ASUS TUF FX505 propone un display da 15,6 pollici.

Gli interessati potranno configurare i notebook come meglio credono puntando sui processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione e sulle GPU NVIDIA GeForce GTX 1050, GTX 1050 Ti e GTX 1060. La dotazione massima della RAM può raggiungere i 32 GB (DDR4) mentre è possible scegliere tra dischi fissi classici e SSD.

Trattandosi di notebook per il gaming, particolare cura è stata data anche la tastiera, retroilluminata, che adotta la tecnologia HyperStrike. Inoltre, per mantenere basse le temperature, ASUS utilizza un sistema HyperCool con doppia ventola.

Prezzi a partire da 699 dollari per il modello da 15,6 pollici. Ancora inediti i prezzi della variante da 17,3 pollici e le disponibilità per il mercato italiano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail