DJI Mavic 2 Enterprise, drone per aziende e professionisti

DJI Mavic 2 Enterprise è un nuovo drone pensato per l'utilizzo professionale.

DJI ha presentato un nuovo drone pensato per l'utenza professionale. Trattasi del DJI Mavic 2 Enterprise, evoluzione del DJI Mavic 2 e sviluppato per andare in contro alle esigenze delle aziende e dei professionisti che devono operare in aree critiche.

Questo drone, proprio come il fratellino consumer, si caratterizza per essere ripiegabile e quindi risulta essere molto facile da trasportare. Inoltre, sono disponibili degli specifici accessori che consentono di ampliarne il range di utilizzo. DJI Mavic 2 Enterprise è una soluzione perfetta per chi effettuare servizi di sorveglianza o per chi ha bisogno di un quadricottero per operare in aree critiche come gli incendi, gli incidenti ed altri ambiti operativi dove il tempismo è tutto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il DJI Mavic 2 Enterprise dispone di una fotocamera da 12 MP stabilizzata attraverso una gimbal a 3 assi e dotata di zoom ottico 2x e zoom digitale 3X. Grazie alla presenza dello zoom, il drone potrà essere utilizzato con maggiore efficacia nelle operazioni di verifica e di sorveglianza dall'alto.

Per quanto riguarda gli accessori, essi sono installabili direttamente sul drone e posso essere gestiti direttamente dall'app. Si menzionano il riflettore M2E che permette di migliorare la luminosità durante le operazioni notturne, l'altoparlante M2E per poter comunicare nelle aree delle operazioni con il personale di terra ed il lampeggiante M2E che aumenta la sicurezza nelle operazioni notturne.

DJI Mavic 2 Enterprise dispone di 24 GB di memoria interna in cui salvare le riprese di volo e dispone di tutti quei sensori che permettono il volo sicuro tra cui il GPS ed un sistema di rilevazione degli ostacoli. Inoltre, grazie alla tecnologia DJI Sense è in grado di rilevare i segnali dei velivoli nelle vicinanze.

DJI dichiara un'autonomia di volo di 31 minuti ed una velocità massima di 72 Km/h. Inoltre, il costruttore ha inserito delle batterie auto-riscaldanti che consentono al drone di poter operare anche in ambienti particolarmente freddi.

DJI Mavic 2 Enterprise può essere acquistato a 2299 euro. La confezione di vendita prevede 1 drone, 1 radiocomando, 1 batteria, i 3 accessori montabili e 1 custodia protettiva.

  • shares
  • +1
  • Mail