Huawei AI Speaker, nuovo smart speaker compatto

Huawei ha presentato il nuovo smart speaker AI Speaker che si caratterizza per essere particolarmente compatto.

Huawei AI Speaker

Huawei AI Speaker è un nuovo smart speaker dell'azienda cinese che si caratterizza per avere ingombri molto contenuti e per essere dotato di un sistema di intelligenza artificiale. Dal punto di vista del design, questo nuovo prodotto adotta la classica forma cilindrica di tutti gli smart speaker. Tuttavia, la leggera bombatura richiama il design dell'HomePod di Apple. Sulla parte superiore dello smart speaker sono collocati una serie di comandi rapidi a sfioramento.

Molto curato l'impianto audio. Per poter offrire una buona qualità sonora, Huawei AI Speaker dispone di un driver da 2,25" in grado di garantire una potenza massima di 10 W. Per meglio comprendere i comandi delle persone, questo smart speaker dispone di ben 6 microfoni integrati.

Ovviamente è presente anche il supporto agli assistenti vocali. Nel primo mercato in cui sarà commercializzato questo prodotto, la Cina, l'assistente vocale incluso sarà Xiaoyi che è stato sviluppato direttamente da Huawei. Se questo smart speaker dovesse arrivare anche in Europa, è lecito ipotizzare che possa essere dotato di altri assistenti vocali come Google Assistant o Alexa.

Questo prodotto molto interessante è stato realizzato in collaborazione con Dynaudio, un brand danese specializzato in prodotti audio.

Huawei non ha comunicato ulteriori dettagli ed in particolare se questo prodotto arriverà anche al di fuori del mercati cinese. Huawei AI Speaker sarà offerto al prezzo di 399 Yuan, cioè più o meno 60 dollari/50 euro. Un prodotto, dunque, che potenzialmente potrebbe arrivare ad un prezzo molto interessante.

  • shares
  • +1
  • Mail