Archos Carbon 97: tablet ICS 9.7" da $250

Scritto da: -

Arriva l’ondata dei tablet di fascia media da $250. Archos presenta la sua versione: il Carbon 97 come il nome fa preconizzare è un apparecchio da 9.7”. L’hardware a bordo è decente, anche se nulla di eccezionale.

Il processore ARM è da 1GHz che Archos definisce “veloce”, con un 1GB di RAM e 16GB di spazio interno (e c’è una mircroSD). Il display è un 1024×768 IPS a 5 punti di contatto - nulla di eccezionale - Ma il Carbon 97 ha una presa HDMI che trasmette ad un monitor o televisore esterno i video a 1080p, pienamente supportati dall’apparecchio. C’è anche una porta USB full size, una feature estremamente benvenuta su un tablet.

A queste considerazioni hardware si aggiunge un design decente e funzionale, una scocca in alluminio spazzolato spessa 1,14cm che fa fermare l’ago della bilancia a 618g.

Kindle Fire (la cui seconda generazione è in dirittura d’arrivo) e persino Nexus 7 non possono certo dormire sonni tranquilli. Sebbene sia difficile avere fiducia nella qualità costruttiva di un prodotto Archos il Carbon 97 è il portastendardo di una nuova generazione di tablet tra i 7” e i 9” pronti a rendere il mercato un campo di battaglia. Archos stessa ha comunicato di avere in cantiere un’intera linea di prodotti simili ma più piccoli. Il prezzo, probabilmente, sarà ancora più invitante.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Archos Carbon 97: tablet ICS 9.7&quote; da $250

    Posted by:

    ottimo prezzo per un quasi-clone di iPad2 Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.