TicWatch C2, smartwatch Wear OS economico ma completo

TicWatch C2 è un nuovo smartwach del brand Mobvoi progettato per essere offerto a basso costo ma senza rinunciare quasi a nulla.

TicWatch C2

TicWatch C2 è un nuovo smartwatch dotato del sistema operativo Wear OS che sarà commercializzato a partire dal prossimo 6 dicembre da Mobvoi. Questo indossabile si caratterizza per essere un prodotto accessibile e cioè economico ma senza che gli utenti debbano rinunciare a qualcosa. Il design adottato da TicWatch C2 è molto classico e sobrio. La cassa è in acciaio e i possessori potranno sostituire il cinturino con quelli di diversi materiali e colori offerti come optional dal produttore. Due le misure, una per il polso maschile ed una per quello femminile.

Come accennato, le specifiche tecniche sono molto interessanti. TicWatch C2 dispone di un display circolare AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel. La piattaforma hardware poggia sul collaudato processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Presenti anche due comodi pulsanti laterali il cui utilizzo può essere personalizzato via software.

Non mancano nemmeno Bluetooth, NFC, WiFi, GPS e il sensore per il battito cardiaco. TicWatch C2 è certificato IP68 e quindi non teme l'acqua. La batteria da 400 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia che il produttore identifica in sino a 2 giorni d'utilizzo ma molto dipende da come sarà sfruttato.

Trattandosi di uno smartwatch Wear OS, il TicWatch C2 potrà avere accesso a tutto l'ecosistema di app e di servizi realizzati per questa piattaforma di Google.

TicWatch C2 può essere preordinato a 179,99 euro. Il prezzo canonico di vendita, una volta lanciato, sarà di 199,99 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail