Google Chromecast di terza generazione in Italia

Arriva in Italia il Google Chromecast di terza generazione che sarà messo in vendita a 39 euro.

Google Chromecast

Google Chromecast di terza generazione arriva ufficialmente anche in Italia. Annunciato solamente alcune settimane fa durante l'evento Google in cui sono stati svelati anche i nuovi smartphone Pixel 3, il nuovo Google Chromecast non cambia la sua natura. Per chi ancora non lo conoscesse, trattasi di una sorta di chiavetta che permette di trasmettere in streaming i contenuti da uno smartphone o un tablet pc alla TV di casa.

Il nuovo modello, dunque, non va a stravolgere il funzionamento del Google Chromecast quanto piuttosto ad affinarlo per offrire agli utenti un'esperienza d'uso di maggiore qualità. Grazie ad un rinnovamento hardware interno, infatti, la nuova chiavetta multimediale è in grado di offrire un miglioramento delle prestazioni di circa il 15%. Tutto questo si traduce nella possibilità di gestire contenuti a 1080p con un frame rate che arriva, adesso, a 60 fps.

Inoltre, Google ha messo mano leggermente al design della sua chiavetta multimediale che, adesso, è disponibile nei colori bianco e grigio antracite.

Il Google Chromecast di terza generazione non supporta il 4K. A chi servisse il supporto a questa risoluzione, l'unica strada da percorrere è quella di acquistare il modello Ultra.

Il nuovo Google Chromecast può essere controllato anche attraverso l'assistente vocale Google Home. Tutti gli interessati potranno acquistare questo nuovo prodotto sia all'interno del Google Store che nelle principali catene di elettronica al prezzo di 39 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail