Amazon Echo e Alexa debuttano in Italia

Amazon porta al debutto in Italia il suo assistente Alexa e gli smart speaker della serie Echo.

Finalmente, Amazon ha portato in Italia ufficialmente il suo assistente Alexa. Contestualmente, la società di Jeff Bezos ha annunciato la disponibilità degli smart speaker della serie Echo. Già preordinabili attraverso l'eShop di Amazon, gli smart speaker inizieranno ad arrivare nelle case a partire dal prossimo 30 di ottobre. Per festeggiare il debutto di questi suoi prodotti, il gigante dell'ecommerce ha deciso di metterli in vendita, in questa fase di preordini, con uno sconto del 40%.

Grazie ad Alexa e agli smart speaker della serie Echo, le persone potranno gestire con la voce la riproduzione della musica, il funzionamento dei loro dispositivi per la domotica, ottenere informazioni di vario tipo e tantissimo altro ancora. Alexa vanta un ecosistema già estremamente ampio e quindi le persone non avranno difficoltà ad integrarlo in molti dispositivi intelligenti presenti in casa.

Alexa si appoggia al cloud di Amazon e quindi è sempre in costante evoluzione ed il suo funzionamento si può gestire attraverso l'app per iOS ed Android di Amazon. Per quanto riguarda gli smart speaker che arriveranno in Italia, la società di Jeff Bezos ha deciso di lanciare l'Amazon Echo di seconda generazione, l'Amazon Echo Plus di seconda generazione, l'Amazon Echo Dot di terza generazione, l'Amazon Echo Spot di seconda generazione e l'Amazon Echo Sub.

Amazon EchoAmazon Echo Plus sono smart speaker molto simili tra loro con il secondo modello che si caratterizza per una maggiore potenza a livello di riproduzione sonora. Caratterizzati dalla classica forma a cilindro, sono entrambi ottimi sia per riprodurre la musica che per gestire le funzioni smart della casa.

Amazon Echo Dot è lo smart speaker più economico che la società offre ed è ideale per chi vuole entrare in questo mondo spendendo il meno possibile. Dispone di tutte le funzioni dei prodotti di fascia alta ma l'esperienza sonora è decisamente inferiore.

Amazon Echo Spot è una versione compatta dell'Echo Show e dispone di un piccolo display da 2,5 pollici che mostra le informazioni fornite da Alexa. Permette anche le videochiamate e di gestire i video su YouTube.

Infine, Amazon Echo Sub è un grande sub-woofer con funzioni smart pensato per chi cerca la massima qualità nella resa sonora.

  • shares
  • +1
  • Mail