Asus, nuovo Chromebook da 15 pollici

Asus C523 è un nuovo Chromebook di fascia media dotato di uno schermo da 15 pollici.

Asus C523

Asus crede molto nel successo dei Chromebook ed ha annunciato un nuovo modello da 15 pollici che va ad arricchire la sua già ampia offerta commerciale. Trattasi del modello Asus C523, un prodotto di fascia media che garantisce una buona usabilità in tutte le condizioni d'utilizzo. Da evidenziare che è raro trovare Chromebook con schermi così grandi e questo dettaglio potrebbe rivelarsi un importante vantaggio per Asus sul fronte commerciale. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il nuovo Asus C523 dispone di un brillante display IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD.

Il display può ruotare di 360 gradi e nelle sue declinazioni più costose, grazie alla presenza del supporto touch, può diventare una sorta di tablet pc. A muovere questo Chromebook i processori Intel Celeron o Pentium con sino a 8 GB di memoria RAM. La memoria interna può arrivare sino a 64 GB. Presenti due porte USB 3.1, due porte USB-C 3.0 ed il jack per le cuffie. Sul fronte connettività spiccano il WiFi a/b/g/n/ac ed il Bluetooth 4.0.

Facile da trasportare nonostante i 15 pollici, il nuovo Asus C523 pesa meno di 1,5 Kg. Grazie alla presenza del sistema operativo Chrome OS, tutte le operazioni avvengono con la massima fluidità. Inoltre, è presente la piena compatibilità con le app Android del Play Store.

Al momento non sono noti i prezzi e le disponibilità anche se questo Chromebook dovrebbe debuttare all'inizio del prossimo anno. Asus C523 si affiancherà ai modelli C223 e C423.

  • shares
  • +1
  • Mail