Samsung, in sviluppo un portatile con display flessibile

Samsung starebbe sviluppando un computer portatile di nuova generazione caratterizzato da un display flessibile.

Samsung, in sviluppo un portatile con display flessibile

I display flessibili sembrano essere il futuro e Samsung è tra le aziende che più stanno investendo in questo settore. Non stupisce, dunque, se la casa coreana stia lavorando sullo sviluppo di molteplici prodotti che disporranno di questi display. Dalla Corea del Sud, infatti, è arrivata la notizia che Samsung stia lavorando allo sviluppo di un vero e proprio computer portatile dotato di un display flessibile. Non si tratta di un rumors o dell'invenzione di qualche blogger ma di una dichiarazione ufficiale che arriva da un dirigente della casa coreana.

Il futuro dei display flessibili, dunque, non è solamente legato agli smartphone e ai mini tablet pc ma anche ai portatili veri e propri. Samsung ha anche evidenziato che di stare lavorando con diversi partner per realizzare i suoi notebook con display flessibili.

Bocche cucite, ovviamente, sulle specifiche e su come saranno strutturati questi prodotti ma la notizia è certamente importante. Un computer dotato di un display flessibile potrebbe aprire la strada a nuovi form factor e a nuove forme d'utilizzo di questi prodotti.

Ovviamente, è molto presto per pensare che un portatile con display flessibile possa arrivare molto rapidamente sul mercato ma la strada sempre oramai tracciata. Nel corso del 2019 dovrebbero debuttare i primi smartphone dotati di display flessibili e per allora si potrà iniziare a capire come evolverà questo settore.

Samsung, infine, ha confermato la sua volontà di investire nel settore dei PC dove lavora a stretto contatto con realtà come Intel e Microsoft per realizzare prodotti sempre più performanti ed innovativi.

  • shares
  • +1
  • Mail