Lenovo, nuovi smartwatch Watch S e Watch C

Lenovo ha annunciato il nuovo smartwatch ibrido Watch S e il modello Watch C per i più piccoli.

Lenovo Watch S

Lenovo ha annunciato due nuovi smartwatch: i modelli Watch S e Watch C. Il primo è uno smartwatch ibrido, mentre il secondo è stato espressamente progettato per i bambini. Lenovo Watch S, dunque, si caratterizza per un design elegante e all'apparenza simile a quello di tanti altri orologi "normali". La cassa è in acciaio ed il quadrante è protetto in vetro zaffiro, mentre il cinturino è in vera pelle. Nessun display è presente all'interno del quadrante e Lenovo non ha inserito nemmeno un sensore per la frequenza cardiaca. Le funzioni smart, dunque, possono gestire esclusivamente dall'applicazione dedicata di questo smartwatch ibrido.

Nello specifico, Lenovo Watch S permette di poter monitorare il sonno, tenere traccia della distanza percorsa e calcolare le calorie consumate. Chiamate e notifiche sono comunicate all'utente attraverso una vibrazione. Questo dispositivo è anche impermeabile e non teme, dunque, la pioggia o una doccia. Disponibile da fine ottobre a circa 238 Yuan che al cambio sono circa 30 euro.

Lenovo Watch C, invece, è uno smartwatch per i bambini. Offerto in più colorazioni, questo orologio smart dispone di un display AMOLED da 1,3 pollici. Le funzionalità smart sono quasi tutte rivolte ai genitori che potranno, così, tenere traccia delle attività dei loro figli. Sulla parte alta del display, infatti, è presente una fotocamera che scatta ciclicamente foto per mostrare ai genitori cosa sta facendo il loro figlio. Non manca anche un GPS per far sapere dove si trova il bambino. Presenti il WiFi, un altoparlante ed un microfono per dialogare con altre persone che dispongono del medesimo orologio. Inserito anche un comodo pulsante SOS per le emergenze.

Disponibile dal 22 ottobre a 3999 Yuan che al cambio fanno più o meno 50 euro. Nessuna menzione per un arrivo in Europa di questi modelli.

  • shares
  • +1
  • Mail