Montblanc Summit 2, smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Montblanc Summit 2 è il primo smartwatch in commercio ad adottare la nuova piattaforma Snapdragon Wear 3100.

Montblanc Summit 2

Montblanc ha annunciato il debutto del suo nuovo smartwatch Summit 2. L'elemento caratterizzante di questo prodotto è la sua base hardware. Trattasi, infatti, del primo orologio intelligente ad adottare il nuovo processore Snapdragon Wear 3100 progettato esplicitamente per questa categoria di prodotti. Piattaforma che dovrebbe garantire un netto salto in avanti in termini di prestazioni rispetto a tutti gli altri smartwatch oggi in commercio che adottano il sistema operativo Wear OS.

Molto elegante sul fonte del design, questo smartwatch presente una scocca da 42 mm in acciaio o in titanio a seconda del modello scelto.

Davvero notevole anche il resto della scheda tecnica che rende questo prodotto davvero estremamente competitivo. Oltre al processore di nuova generazione, Montblanc Summit 2 dispone di ben 1 GB di memoria RAM e di 8 GB di memoria interna. Il display di questo indossabile, circolare e protetto da vetro zaffiro, presenta una diagonale da 1,2 pollici con risoluzione (390 x 390 pixel). Montblanc ha scelto di adottare un pannello Super AMOLED.

Montblanc Summit 2 è impermeabile, resiste sino a 5 atmosfere, e dispone anche di Bluetooth, GPS, NFC, microfono, barometro e di tutti i supporti e sensori necessari per un indossabile di questa caratura. Molto interessante la presenza della corona girevole che si affianca ai due tasti laterali personalizzabili. I cinturini possono, tutti, essere cambiati.

Il sistema operativo Wear OS è stato personalizzato con alcune app del costruttore dedicate ai viaggi ed al fitness. In definitiva, uno smartwatch davvero completo sia sul fonte tecnico che a livello di funzionalità. Tanta qualità costruttiva e tecnica, però, si deve pagare.  Montblanc Summit 2 può essere acquistato a partire da 995 euro.

 

  • shares
  • +1
  • Mail