Samsung presenta a Londra la ES9000, una TV 75"

Scritto da: -

Samsung ES9000, una TV 75"

E’ gigantesca ed è marchiata Samsung: si tratta di una nuova TV 75” chiamata ES9000. Sebbene sia pensata per il mercato domestico coreano è stata presentata a Londra, con un prezzo decisamente da panico.

Questa titanica unità, sicuramente capace di invadere la maggior parte delle stanze invece di completarle, è dotata di un “cervello” intelligente dual core. Questo processore, peraltro, può anche essere sostituito grazie all’apposita feature “Smart Evolution”, che consente all’utente di passare ad una CPU superiore col passare del tempo. Non è certo una feature comune per una TV.

Il monolitico display della ES9000 è retroilluminato a LED e chi l’ha potuta vedere da vicino ha potuto constatare che si tratta di una luce molto uniforme ed omogenea. L’immagine è particolarmente colorata e precisa, e sembra riempire tutta la superficie del televisore. La cornice, infatti, è di soli 7,9mm - Quasi invisibili contro i 75” di questa meraviglia tecnologica. In cima al monitor c’è anche una webcam retrattile, tanto per completare l’offerta.

Come detto il prezzo è piuttosto irraggiungibile per un comune mortale (ed anche molte divinità): parliamo di 19,8 milioni di won, pari a circa €14.000. Nonostante la presentazione sia avvenuta in UK, però, solo alcuni prestigiosi rivenditori coreani potranno esporla nel proprio negozio, almeno per il momento.

Via | Engadget

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 36 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Samsung presenta a Londra la ES9000, una TV 75&quote;

    Posted by: ice

    questa è la soluzione geniale e che io teorizzavo da piu tmepo il costo di produzione e trasporto di un pannello oltre i 50" non è paragonabile con quello del display di un cellulare o di un tablet inoltre le tecnologie usate sui pannelli hanno un obsolescenza che si misura in luscri, mentre per il chipset si parla di semestri Ben venga quindi l'idea di separate le 2 parti ma sarebbe necessario uno standard per evitare che il prezzo del ricambio (verso un cliente già legato) cresca al punto di essere paragonabile al prezzo di un pordotto completo (per un cliente non ancora acquisisto) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.