Google Home Hub, smart display con Google Assistant

Google Home Hub è il nuovo smart display di Big G caratterizzato dalla presenza di Google Assistant.

Google ha presentato il suo primo smart display. Trattasi di Home Hub che può essere visto come una variante dotata di uno schermo da 7 pollici del suo smart speaker Google Home. Il baricentro di questo prodotto è l'assistente Google Assistant grazie al quale le persone potranno interagire con il semplice ausilio della voce. Curiosamente, Google Home Hub non dispone di una videocamera e quindi non possiede funzioni pensate per videocomunicare con le persone.

Questa scelta è stata fatta per garantire la massima privacy alle persone e permettere loro di collocare questo dispositivo anche nei luoghi più riservati delle loro case come nelle stanze da letto.

Google Home Hub, comunque, presenta delle indubbie qualità tecniche di assoluto rilievo. Trattandosi di un prodotto pensato per essere gestito da un'intera famiglia, questo smart display dispone della funzionalità Voice Math che permette di riconoscere l'identità della persona dalla sua voce. Grazie a questa capacità di riconoscimento, Google Home Hub reagirà in base alle impostazioni dell'account Google della persona. Questo smart display dispone anche di un sofisticato sensore di luminosità che permette di regolare luminosità e temperatura del colore del display per garantire sempre il massimo comfort d'utilizzo.

In standby, Google Home Hub diventa una sorta di cornice digitale mostrando le foto presenti all'interno di Google Foto. Questa funzione è, comunque, smart in quanto Google Foto eliminerà le foto qualitativamente peggiori. Questo smart display è ottimizzato anche per YouTube ed in particolar modo per eseguire video how to. Per chi ha bisogno di seguire guide su come preparare piatti in cucina trattasi sicuramente di un dispositivo interessante.

Google Home Hub costerà 149 dollari e sarà disponibile, inizialmente, solo in USA, UK e Australia.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail