Google Assistant supporta più di 10 mila dispositivi

Google Assistant continua a crescere ad un ritmo molto rapido ed, adesso, supporta oltre 10 mila dispositivi.

Google Assistant

Google non ha mai nascosto l'importanza del progetto legato al suo Google Assistant. Il lavoro che Big G sta portando avanti attorno a questa piattaforma è davvero notevole ed i numeri confermano il suo grande successo. Sul front smart home, infatti, Google Assistant sta diventando sempre più presente tanto da diventare rapidamente il baricentro di moltissimi importanti prodotti. Lo scorso maggio, per esempio, Google aveva affermato che Google Assistant supportava ben 5 mila dispositivi per le smart home.

A pochi mesi di distanza, un nuovo e ben più importante annuncio. Google Assistant oggi supporta oltre 10 mila dispositivi per le smart home. Sono oltre mille, infatti, i produttori che hanno deciso di abbracciare la piattaforma di Google per i loro prodotti legati al mondo della domotica.

A dare una mano a Google, la sempre più rapida espansione dei prodotti smart per le case. Oggi non si contano più i prodotti intelligenti per la casa che escono sul mercato. Oltre ai soliti smartphone e tablet pc ci sono le Smart TV, gli speaker, i prodotti per l'audio, le soluzioni per la domotica e tantissimo altro ancora. Grazie a questa diffusione di prodotti smart nelle case, Google Assistant ha potuto trovare un terreno fertile dove poter attecchire.

Google Assistant, dunque, sta trovando sempre più impiego nelle soluzioni smart delle case ed è ovvio immaginare che nei prossimi mesi taglierà traguardi sempre più ambiziosi. Tuttavia, Google Assistant se la deve vedere con Alexa che fa ancora meglio della piattaforma di Google avendo raggiunto e superato il traguardo dei 20 mila dispositivi supportati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail