Alienware m15, notebook per il gaming potente e sottile

Alienware m15 è un nuovo portatile per il mondo del gaming che si caratterizza non solo per essere potente ma anche per essere sottile e facilmente trasportabile.

Alienware m15 punta a portare l'esperienza di gaming ad un altro livello. Questo nuovo portatile sviluppato per i giochi si caratterizza, infatti, per essere estremamente sottile e leggero. Trattasi di un aspetto che lo rende anche estremamente portatile. Per essere un prodotto per il gaming, infatti, pesi e misure sono molto interessanti: 36 x 27 x 2,1 cm per 2,17 Kg. Per ottenere questo risultato sono stati utilizzati anche materiali nobili come il magnesio che hanno permesso di ridurre il peso senza inficiare la resistenza.

Le specifiche tecniche sono molto interessanti. Questo notebook propone un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD o 4K a seconda del modello scelto dagli acquirenti. Alienware m15 dispone dei processori Intel di ottava generazione declinati nei modelli Core i5 o Core i7 a seconda della configurazione scelta. Per quanto riguarda il comparto grafico, molto importante per prodotti di questo genere, il nuovo Alienware m15 offre l'Nvidia GTX 1060 overcloccata o l'Nvidia GTX 1070 Max-Q. La dotazione RAM può arrivare sino a 32 GB e l'SSD sino ad 1 TB. La tastiera offre una corsa dei tasti di 1,4 mm per garantire una piacevolezza d'uso durante le sessioni di gaming più intense.

Per garantire un corretto smaltimento del calore, questo notebook dispone della tecnologia Cryo-Tech 2.0 in grado di contenere le temperature d'esercizio entro valori ottimali. Alienware m15 dovrebbe offrire anche una buona autonomia, soprattutto se si opta per la batteria opzionale da 90 Wh.

Alienware m15 sarà disponibile in America dal 25 ottobre con prezzi a partire da 1300 dollari. Non noti ancora prezzi e disponibilità per il mercato italiano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail