Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e Surface Studio 2 ufficiali

Microsoft ha annunciato i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e Surface Studio 2, semplici aggiornamenti hardware dei precedenti modelli.

Microsoft ha portato al debutto ufficiale i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e Surface Studio 2. Come da attese trattasi di semplici aggiornamenti hardware dei precedenti modelli. Dunque, nessun particolare stravolgimento tecnico ma una serie di affinamenti per rendere questi prodotti ancora più competitivi ed offrire, quindi, una migliore esperienza d'uso.

Surface Pro 6


La novità principale è l'introduzione dei processori Intel di ottava generazione. Secondo Microsoft, i Surface Pro 6 sono fino al 67% più veloci dei precedenti modelli. Trattasi di un bel salto prestazionale che dovrebbe garantire un'esperienza d'uso ottimale anche nei compiti più gravosi. Per il resto, a parte l'introduzione della nuova colorazione nera, il nuovo modello è sostanzialmente identico a quello vecchio.

Microsoft aggiunge solamente di aver riprogettato l'interno del suo computer per migliorarne il raffreddamento e l'autonomia che arriva, adesso, sino a 13,5 ore. Prezzi a partire da 899 dollari con disponibilità dal 16 ottobre per il mercato americano. Non sono noti, al momento, i prezzi per il mercato italiano dove questo modello arriverà sicuramente.

Surface Laptop 2


Anche in questo caso le novità maggiori sono a livello di processore. Microsoft, per il suo portatile, ha scelto le CPU Intel di ottava generazione. La casa di Redmond sostiene che questo nuovo modello ha ottenuto un aumento prestazionale considerevole.

Oltre alla nuova colorazione nera, il Surface Laptop 2 è sostanzialmente identico al modello precedente. Da evidenziare, solamente, che la versione base del portatile dispone, adesso, di 8 GB di memoria RAM. Prezzi a partire da 999 dollari con disponibilità dal 16 ottobre per il mercato americano. Anche in questo caso non sono noti, al momento, i prezzi italiani.

Surface Studio 2


Microsoft ha messo mano al suo famoso All In One per offrire ai creativi un prodotto ancora migliore dove poter lavorare. Il display touch da 28 pollici è stato reso molto più luminoso di quello del precedente modello. Inoltre, sono stati migliorati sensibilmente i contrasti.

La casa di Redmond ha introdotto i processori Intel di settima generazione ed ha scelto di integrare GPU molto più performanti. A seconda del modello scelto sarà possibile optare per l’NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB GDDR5 o per l’NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB GDDR5.

Prezzi a partire da 3499 dollari. Da verificare se questo prodotto arriverà anche in Italia visto che il precedente modello era stato commercializzato in una manciata di Paesi.

Surface Headphones


A sorpresa, Microsoft ha presentato anche delle nuove cuffie wireless Bluetooth ad altissima qualità. Dotate di cancellazione del rumore e di ben 8 microfoni, arriveranno entro la fine dell'anno ad un prezzo che si dovrebbe aggirare attorno ai 350 dollari.

  • shares
  • +1
  • Mail