OnePlus annuncia le nuove cuffie Bullets Type-C

OnePlus ha annunciato le nuove cuffie Bullets Type-C pensate per offrire una qualità del suono di altissima qualità.

OnePlus annuncia le nuove cuffie Bullets Type-C

OnePlus, a sorpresa e sicuramente un po' in sordina, ha presentato le nuove cuffie Bullets Type-C. L'elemento caratterizzante di queste cuffie è il loro attacco. Via il jack da 3,5mm ed al suo posto arriva una USB Type-C. Trattasi dell'ulteriore conferma che il jack da 3,5mm è destinato inesorabilmente a sparire su tutti gli smartphone. Queste nuove cuffie rappresentano un passo in avanti molto importante rispetto al precedente modello Bullets V2. Non si tratta, infatti, solamente di un piccolo aggiornamento tecnico perché OnePlus evidenzia il grande lavoro svolto su queste cuffie per migliorare sensibilmente la qualità del suono.

Qualche novità anche sui materiali con ampio utilizzo del metallo sugli auricolari a tutto vantaggio della resistenza e della qualità del suono. OnePlus ha sottolineato di aver utilizzato anche un nuovo materiale per i cavi per renderli più resistenti soprattutto agli strattoni.

La società cinese, in queste nuove cuffie, ha rinnovato anche il DAC per migliorare il segnale audio e ridurre i disturbi. Il risultato finale dovrebbe essere, dunque, quello di una qualità del suono decisamente migliore rispetto a quella offerta dal precedente modello.

Le nuove cuffie Bullets Type-C, grazie al loro attacco, potranno essere utilizzate non solamente sugli smartphone ma anche con altri dispositivi. OnePlus non ha comunicato una data di lancio ufficiale per queste sue nuove cuffie ma dovrebbero, comunque, costare più o meno come l'attuale modello e cioè circa 20 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail