Sonos, arriva ufficialmente il supporto alla piattaforma IFTTT

Sonos ha annunciato ufficialmente l'arrivo, anche se in forma ancora beta, del supporto a IFTTT.

Sonos, arriva ufficialmente il supporto alla piattaforma IFTTT

Il mese scorso, Sonos aveva promesso di aprire la sua API a società di terze parti. Il primo risultato di questa apertura è l'arrivo del supporto a IFTTT anche se in forma ancora beta. IFTTT è una piattaforma che consente di automatizzare i dispositivi domestici intelligenti come serrature, termostati e luci, aprendo un vero e proprio mare di possibilità. Grazie a questa novità, i prodotti Sonos, come gli smart speaker, potranno dialogare con tutti gli altri dispositivi domotici eventualmente presenti all'interno delle abitazioni.

Ad esempio, gli utenti potranno fare in modo che Sonos riproduca la loro stazione radio preferita quando aprono la porta di casa, oppure programmare l'illuminazione di casa in base al brano musicale riprodotto. Nonostante, dunque, il supporto sia ancora in fase beta, le possibilità d'utilizzo sono davvero moltissime.

In particolare, la società specializzata in prodotti audio ha evidenziato quali siano le funzionalità di base supportate oggi: riproduzione/pausa della musica, passaggio al brano successivo/precedente e i controlli del volume di riproduzione.

In futuro, l'integrazione con IFTTT non potrà che migliorare con nuove possibilità che saranno offerte agli utenti. Sonos, comunque, sta lavorando su più fronti. La società, infatti, ha promesso che in futuro arriveranno molte altre funzionalità avanzate per i suoi clienti tra cui l'integrazione con Google Assistant.

Tutti i possessori di questi prodotti smart per la musica possono, dunque, iniziare a personalizzare la loro esperienza d'uso grazie a queste funzionalità molto particolari che rendono l'utilizzo dei prodotti Sonos molto più divertente.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail