Seagate ha annunciato 5 nuovi dischi fissi da 14 TB

Seagate ha presentato 5 nuovi dischi fissi per le soluzioni di storage da ben 14 TB.

Seagate ha annunciato 5 nuovi dischi fissi da 14 TB

Seagate,  leader mondiale nelle soluzioni di storage, ha allargato il proprio portfolio di dischi fissi progettati per i NAS e i server dedicati all'archiviazione di grandi capacità di dati. L'azienda ha, dunque, ha annunciato ben 5 nuovi dischi fissi dalla capacità di 14 TB. Trattasi dei modelli IronWolf, IronWolf Pro, Barracuda Pro, SkyHawk e Exos X14. I primi due prodotti sono stati pensati per i sistemi NAS. Il terzo prodotto, invece, per i desktop, mentre il quarto modello è stato progettato per le soluzioni di videosorveglianza. Infine, il quarto disco fisso da 14 TB di Seagate è stato pensato per i data center.

Nello specifico, Seagate descrive i modelli IronWolf e IronWolf Pro come dischi fissi progettati per offrire sia alte prestazioni che un'elevata affidabilità. Queste unità dispongono del firmware AgileArray che permette di ottimizzarne il funzionamento. Seagate IronWolf e IronWolf Pro supportano le configurazioni Raid e sono dotati di controllo degli errori, gestione energetica avanzata e di sensori per le vibrazioni. Seagate offre una garanzia di 3 e di 5 anni.

Il modello Barracuda Pro è pensato, invece, per le workstation e i desktop professionali. Questo modello offre una velocità di rotazione di 7200 RPM con velocità di trasferimento che possono raggiungere i 250 MB/s. Questo disco fisso dispone anche di 256 MB di cache, delle tecnologia Multi-Tier Caching Technology e di una garanzia di 5 anni.

Il disco fisso Seagate SkyHawk, invece, permette di memorizzare sino a 9 mila ore di video, anche in HD, registrati attraverso i sistemi di videosorveglianza. Questo prodotto è stato ottimizzato per funzionare in modo continuativo sui sistemi DVR e NVR ed è dotato del firmware ImagePerfect per ridurre al minimo i fotogrammi e i tempi di inattività. 3 anni si garanzia.

Infine, il disco fisso Exos X14 è la soluzione ideale per i data center ed è dotato della tecnologia Seagate Secure che protegge i dati crittografandoli. Questo disco fisso è sigillato ad elio e pesa un 10% in meno rispetto al precedente modello.

IronWolf e IronWolf Pro 14TB sono disponibili a un prezzo consigliato di 529,99 e 599,99 dollari. BarraCuda Pro 14TB è disponibile ad un prezzo consigliato di 579,99 dollari. SkyHawk14TB è disponibile a 509,99 dollari. Exos X14 è disponibile a 614,99 dollari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail