Samsung SmartThings Tracker per non perdere mai le chiavi

Samsung SmartThings Tracker è un gadget sviluppato dalla casa coreana per aiutare le persone a non perdere nessun oggetto di casa.

Samsung SmartThings Tracker

Samsung ha presentato un piccolo oggetto smart che sicuramente farà gola alla maggior parte delle persone, soprattutto a quelle più sbadate. Trattasi dello Samsung SmartThings Tracker, un piccolo dispositivo connesso alla rete LTE che si può legare ad un oggetto mediante un piccolo cordoncino. Samsung SmartThings Tracker può essere legato ad un mazzo di chiavi, ad uno zaino, ad una valigia ed a molti altri oggetti.

Grazie al GPS, le persone potranno in ogni momento individuare la sua posizione. In questo modo sarà impossibile perdere l'oggetto a cui è collegato. Il controllo della sua posizione avviene in tempo reale. Gli utenti, infatti, attraverso l'app SmartThings, disponibile sia per iOS che per Android, potranno sempre conoscere l'esatta posizione del gadget e quindi dell'oggetto a lui legato. Avviare la localizzazione del gadget è facile. Una volta aperta l'app, gli utenti riceveranno in pochi istanti i dati di posizione dello SmartThings Tracker.

Samsung evidenzia, anche, che il suo SmartThings Tracker può essere tranquillamente utilizzato per monitorare la posizione di un membro della propria famiglia. Per chi possiede un animale domestico, questo gadget è perfetto da collegare al suo collare per consentire il suo rintracciamento in caso di "fuga da casa".

Il Samsung SmartThings Tracker può essere utilizzato anche come localizzatore al contrario. Gli utenti, infatti, possono delimitare un'area virtuale che se superata, farà partire una notifica acustica. Ottima soluzione sempre per gli animali domestici per sapere se il proprio cane o gatto si sta allontanando troppo da casa.

Samsung SmartThings Tracker può essere utilizzato in combinazione con altri prodotti per le smart home come luci, termostati e telecamere di sicurezza. Funzionando come sensore di prossimità, sarà possibile programmare il proprio ecosistema smart affinché, per esempio, accenda le luci non appena una persona che dispone di questo gadget si avvicina alla porta di casa.

Samsung SmartThings Tracker sarà venduto, al momento, in America a 99 dollari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail