Sphero Bolt, pallina robot con luci LED programmabile

Sphero Bolt è una pallina robotica programmabile dotata di luci a LED..

Sphero Bolt

Sphero è un'azienda che produce gadget molto nota per aver commercializzato i mini droidi a tema Star Wars che hanno ottenuto un ottimo successo in termini di vendite. Azienda che, adesso, ha presento Sphero Bolt, evoluzione di Sphero Mini commercializzata lo scorso anno. Trattasi di una pallina robotica programmabile e dotata di luci a LED. Questo gadget molto particolare è stato pensato e sviluppato per aiutare i ragazzi ad imparare a programmare in maniera divertente.

Questa pallina robotica si caratterizza per la presenza di un LED Matrix 8x8 che viene utilizzato per visualizzare dati, direzione del percorso ed animazioni personalizzabili. Questo particolare prodotto si programma e si gestisce mediante l'applicazione Sphero Edu che è disponibile per le piattaforme Android, iOS, macOS, Windows e Chrome OS.

Sphero Bolt è anche impermeabile e quindi può essere utilizzata in un po' tutti gli ambienti. Inoltre, il Bluetooth integrato garantisce una portata di 30 metri e questo significa che gli utenti potranno "giocarci" anche ad un discreta distanza.

Gli utenti possono divertirsi a programmare Sphero Bolt utilizzando codice Java Script. Questo gadget nasconde anche un piccolo "segreto". Grazie ad una porta ad infrarossi è in grado di comunicare con altre Sphero Bolt per creare giochi e scenari d'uso molto più vari. Sphero Bolt integra al suo interno anche diversi sensori da poter utilizzare liberamente per far compiere a questa pallina robotica diverse azioni differenti.

La società dichiara che la batteria consente un'autonomia d'uso di circa due ore. Sphero Bolt è, al momento, acquistabile in America al prezzo di 150 dollari.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail