Microsoft, nuovi Surface in arrivo il 2 ottobre

Microsoft ha annunciato un evento hardware dedicato ai Surface per il prossimo 2 di ottobre.

Microsoft Surface Laptop

Il prossimo 2 ottobre potrebbero arrivare nuovi Surface. Microsoft, infatti, ha annunciato, per quella data, un evento hardware che si terrà a New York alle ore 22 (orario italiano). Non è chiaro se la società terrà anche una diretta streaming ma il dato oggettivo è che saranno presentate novità per il mondo Surface. Difficile che la casa di Redmond presenti qualche modello davvero inedito. Del più volte chiacchierato dispositivo mobile Surface Andromeda si sa che è stato rimandato di almeno un anno e c'è, comunque, la forte possibilità che possa anche non arrivare mai. Altre speculazioni parlavano di un nuovo modello della linea Surface Pro ma anche in questo caso il suo debutto è atteso per il prossimo anno.

Con buona approssimazione, dunque, salvo sorprese, la casa di Redmond presenterà delle versioni aggiornate dei suoi Surface Pro e Surface Laptop. In particolare, dovrebbe arrivare un aggiornamento hardware con l'introduzione dei processori Intel di ottava generazione. Nessuna rivoluzione, dunque, ma solo un'affinamento per due prodotti ancora oggi molto gettonati ma che iniziano a risentire il peso dell'età.

Possibile, inoltre, che la casa di Redmond annunci un refresh hardware anche per il Surface Studio che è sul mercato da oltre due anni. Accanto a questi aggiornamenti dei suoi Surface, Microsoft potrebbe cogliere l'occasione anche per annunciare qualche novità per Windows 10, magari la data ufficiale del debutto di Windows 10 October 2018 Update oltre a qualche accenno sulle nuove funzionalità che arriveranno nel 2019.

Un evento sicuramente interessante di cui probabilmente se ne saprà di più già nelle prossime settimane.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail