Fitbit Charge 3, arriva lo smartband con funzioni da smartwatch

Nuovi rumor su Fitbit Charge 3, nuovo smartband in arrivo con tante funzionalità, alcune tipiche da smartwatch: ecco come sarà

fitbit-charge-3.jpg

Un nuovo leak ha rivelato informazioni sull'imminente Fitbit Charge 3, nuovo smartband dedicato agli amanti del fitness e della forma fisica che a quanto pare perverrà sul mercato presto, con a bordo alcune funzionalità che lo renderanno simile a uno smartwatch. Tra queste, uno schermo touchscreen completo, come reso noto da Android Authority.

Quella dello schermo touch non è comunque l'unica caratteristica che eredita dal più costoso Fitbit Ionic e Fitbit Versa: anche Charge 3 sarà resistente all'acqua e verrà fornito con Quick Reply, funzionalità che consentirebbe di rispondere velocemente con un messaggio a SMS e chiamate in arrivo dallo smartphone. La resistenza all'acqua, per la prima volta in assoluto nella serie, pare che sarà garantita fino a 50 metri di profondità, rendendolo così uno smartband ideale anche per attività come il nuoto.

Si vocifera che il nuovo Fitbit Charge 3 debutterà sul mercato anche in una edizione speciale con chip NFC che permetterà di eseguire pagamenti mobile, dal polso, mediante Fitbit Pay. Sfortunatamente, nessuna delle due versioni verrà fornita con GPS, costringendo i proprietari a tenere uno smartphone nelle vicinanze per le funzionalità di monitoraggio delle attività fisiche.

Nessuna informazione è invece trapelata circa i prezzi di vendita ma è possibile che si aggirino sui 150 dollari a unità.

  • shares
  • +1
  • Mail