Surface Pro, Microsoft risolve i problemi con la Surface Pen

Microsoft ha risolto il problema di precisione del pennino Surface Pen sul Surface Pro.

Surface Pro

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per il Surface Pro che va a correggere un problema fastidioso segnalato da tempo da molti utenti. Nello specifico, in alcuni casi, la Surface Pen perdeva di precisione quando la mano toccava lo schermo. Un problema anomalo visto che la casa di Redmond aveva proprio evidenziato l'estrema precisione del suo pennino anche quando la mano poteva inavvertitamente toccare il display.

Le prime segnalazioni di questo bug erano emerse addirittura a poca distanza dal lancio del Surface Pro. C'è voluto molto tempo, però, prima che Microsoft rilasciasse un correttivo. Fortunatamente, il problema non si è rivelato hardware ma software. Chi ha già installato il nuovo firmware segnala che il problema sembrerebbe essere finalmente risolto del tutto. In passato, la casa di Redmond aveva già avuto alcuni grattacapi importanti con i display dei suoi ibridi Windows 10. In particolare, il gigante del software aveva dovuto avviare una campagna di richiamo per il Surface Pro 4 a causa di un lotto di display difettosi che causavano un fastidioso effetto di sfarfallio.

Il bug che ha colpito il Surface Pro, però, è molto anomalo. Infatti, Microsoft ha dichiarato di aver lavorato moltissimo per ottimizzare l'interazione con la Surface Pen per poter scrivere e disegnare sullo schermo senza problemi. Appare strano, dunque, che la società non si sia accorta per tempo di questo bug.

Dunque, il suggerimento è quello di scaricare ed installare quanto prima il nuovo firmware che è già disponibile attraverso il classico canale di Windows Update. Al termine dell'installazione sarà richiesto di riavviare il Surface Pro per rendere effettive le modifiche.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail