Samsung Galaxy Home, smart speaker con Bixby

Samsung Galaxy Home è uno smart speaker equipaggiato con l'assistente vocale Bixby.

Samsung Galaxy Home

Samsung, accanto al Galaxy Note 9 e al Galaxy Watch, ha svelato anche il suo primo smart speaker, il Galaxy Home. In realtà, non si è trattata di una presentazione vera propria, quanto di un'anteprima. La casa coreana ha, infatti, dato solo un piccolo assaggio di questo interessante prodotto. Maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi mesi ed un annuncio più competo dovrebbe arrivare alla prossima Samsung Developer Conference. Chi fosse interessato ad acquistarlo, dunque, sempre che arrivi in Italia, dovrà pazientare ancora un po'.

Quanto, comunque, mostrato da Samsung, mette in evidenza un prodotto decisamente molto interessante. Galaxy Home nasce per diventare il baricentro delle smart home visto che offrirà la piena compatibilità con l'ecosistema SmartThings della casa coreana.

Trattandosi di uno smart speaker, Galaxy Home sarà dotato anche di un impianto audio di altissimo livello. La casa coreana, infatti, ha integrato ben 6 potenti speaker oltre a 8 microfoni che serviranno per gestire nel migliore dei modi i comandi vocali degli utenti per sfruttare le potenzialità di Bixby. Per garantire la massima fedeltà nella riproduzione del suono, Samsung ha lavorato con AKG.

Le premesse per un prodotto molto interessante ci sono tutte. Sfortunatamente bisognerà attendere ancora un po' di tempo per capire esattamente cosa Galaxy Home saprà fare. Nessuna menzione sul prezzo. Tuttavia, passate indiscrezioni affermavano che questo smart speaker non sarebbe costato poco trattandosi di un prodotto di fascia alta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail