Samsung Galaxy Watch ufficiale, tutte le specifiche

Samsung Galaxy Watch, il nuovo smartwatch con Tizen OS 4 della casa coreana, è ufficiale.

Samsung Galaxy Watch è finalmente ufficiale. Trattasi di una nuova famiglia di smartwatch che puntano a  voler offrire agli utenti la qualità del brand Galaxy. Per farlo, la casa coreana ha lavorato molto per proporre un prodotto dal design moderno, in grado di offrire il supporto alla connettività LTE, integrando anche molteplici funzionalità per il fitness ed il benessere. Il tutto senza preoccuparsi dell'autonomia grazie ad una batteria ricaricabile a lunga durata.

Sebbene il design sia moderno, il Samsung Galaxy Watch dispone sempre della ghiera girevole che ha caratterizzato gli ultimi indossabili della casa coreana. Due le taglie disponibili, una da 46 mm ed una da 42 mm. La prima offre un display da 1,3 pollici Super AMOLED (360X360 pixel), mentre la seconda dispone di un display da 1,2 pollici Super AMOLED (360X360 pixel). Presente l'Always On Display per migliorare l’usabilità dell’orologio.

Per garantire la massima affidabilità, il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass DX+, mentre l'intero smartwatch oltre a poter resistere ad usi estremi, è anche certificato IP68. Dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy Watch integra un processore Exynos 9110 con 1,5 GB di RAM (LTE) o 768 MB di RAM (Bluetooth) e 4 GB di memoria interna. Tra i supporti presenti si segnalano 3G/LTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC e A-GPS/Glonass. Il modello da 46 mm dispone di una batteria da 472mAh. Il modello più piccolo offre, invece, una batteria da 270mAh. Samsung dichiara un'autonomia sino a 80 ore. Gli utenti, dunque, non saranno costretti a ricaricare lo smartwatch ogni sera.

Il sistema operativo è Tizen OS 4, compatibile con tutte le app dedicate agli smartwatch coreani presenti nel Galaxy Apps. Samsung Galaxy Watch può essere collegato a tutti gli smartphone con Android 5.0 o superiore o iOS 9.0 o superiore utilizzando l'app dedicata.

Samsung Galaxy Watch dispone anche di alcune funzionalità avanzate per controllare lo stress, monitorare il sonno ed incentivare la forma fisica. Presenti anche i supporti a SmartThings, Samsung Health, Samsung Flow, Samsung Knox, Samsung Pay e Bixby.

Samsung Galaxy Watch sarà disponibile in vendita dal 24 agosto in America, dal 31 agosto in Corea e dal 14 settembre in tutti gli altri mercati selezionati. In Italia dal 7 settembre al prezzo di 309 euro per la versione da 42 mm e di 329 euro per quella da 46 mm ma solo nella variante Bluetooth. Le versioni LTE arriveranno in un secondo momento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail