Xiaomi Sports Bluetooth Headset Youth Edition, auricolari per lo sport

Xiaomi Sports Bluetooth Headset Youth Edition sono dei nuovi auricolari pensati per gli sportivi e proposti a basso costo.

Xiaomi Sports Bluetooth Headset Youth Edition

Xiaomi ha annunciato i nuovi auricolari Sports Bluetooth Headset Youth Edition, pensati per gli sportivi e proposti ad un prezzo davvero molto basso. Nonostante siano prodotti economici, la loro scheda tecnica è, comunque, molto interessante. Questi auricolari dispongono di archetti removibili in plastica e sono certificati IPX4 per resistere a schizzi d'acqua o al sudore. Sul filo degli auricolari è presente anche un mini controller con microfono e tre tasti per comandare le varie funzioni a cui possono assolvere come gestire le chiamate o avviare e fermare la riproduzione della musica.

Per esaltare la riproduzione dell'audio questi auricolari sono dotati di driver da 10 mm e di un diaframma realizzato in PET. In questo modo è possibile si ottimizzare le frequenze basse e medie che ridurre le distorsioni. Gli auricolari Xiaomi Sports Bluetooth Headset Youth Edition si collegano agli smartphone attraverso la connettività Bluetooth 4.1. Grazie alla batteria ricaricabile da 120 mAh, gli auricolari dispongono di un'autonomia sino a 6 ore di riproduzione musicale. L'autonomia può variare sensibilmente in base al livello del volume.

Questi auricolari possono essere acquistati a soli 99 Yuan, cioè a circa 10-12 euro. Trattasi di un prezzo basso che sarebbe destinato a lievitare nel caso Xiaomi decidesse di portare questi auricolari anche al di fuori del mercato cinese.

Per gli sportivi, comunque, trattasi di prodotti davvero interessanti se l'obiettivo è quello di ascoltare la musica durante l'attività fisica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail