Xiaomi, tastiera meccanica da gaming low cost

Xiaomi ha annunciato una nuova tastiera meccanica da gaming a basso costo.

Xiaomi, tastiera meccanica da gaming low cost

Xiaomi continua a sfornare gadget e prodotti di ogni tipo. Uno degli ultimi, in ordine di tempo, è una nuova tastiera meccanica dedicata al gaming. Trattasi della nuova Xiaomi Game Keyboard, una tastiera caratterizzata da 104 tasti e da una retroilluminazione a LED. Il costruttore cinese ha progettato questa tastiera in maniera particolarmente attenta ed ha affermato che ogni tasto è stato progettato per adattarsi perfettamente all'angolazione di ogni dito. L'obiettivo di questo lavoro è duplice. In primo luogo Xiaomi punta a voler migliorare il comfort di utilizzo della tastiera ed in secondo luogo quello di migliorarne l'esperienza d'uso visto che trattasi di una tastiera da gaming dove l'usabilità è fondamentale.

La corsa dei tasti è di 3 mm e gli switch sono stati sviluppati per ottimizzare il livello di battitura e rendere la tastiera maggiormente reattiva. Ai videogiocatori piacerà molto la retroilluminazione LED dei tasti ampiamente personalizzabile. Da evidenziare anche un altro dettaglio importante che evidenzia la grande cura di Xiaomi per questo prodotto. La parte esterna dei tasti è realizzata in alluminio.

Grazie a questa scelta, Xiaomi ha conferito alla sua tastiera da gaming una maggiore robustezza che si percepisce sin dal tatto. Un prodotto, dunque, molto interessante, perfetto per gli appassionati di videogiochi che usano molto la tastiera come periferica di gioco.

Xiaomi Game Keyboard costa 229 Yuan, cioè circa 30 euro. Non è chiaro se il costruttore porterà questa tastiera anche al di fuori dei confini cinesi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail