Magic Leap One Creator Edition è ufficiale

Magic Leap One Creator Edition è finalmente disponibile all'acquisto a 2295 dollari.

Dopo una lunga attesa condita da molti indizi e indiscrezioni, Magic Leap One Creator Edition è finalmente ufficiale. Il tanto atteso visore per la mixed reality è acquistabile, solamente negli Stati Uniti, per 2295 dollari. Questo speciale visore è basato sulla piattaforma LuminOS. Ovviamente, saranno disponibili una serie di applicazioni dedicate come, ad esempio, Helio, un browser in grado di offrire un'esperienza di navigazione in 3D e Screens che permette di posizionare una serie di player multimediali nello spazio fisico dell'ambiente in cui ci si trova.

Ovviamente, trattandosi di una piattaforma software nuova non poteva mancare un kit di sviluppo, Magic Kit, che permette di creare ambienti virtuali da poter sfruttare attraverso questo speciale visore.

Magic Leap One Creator Edition include già una serie di ambienti virtuali che i fortunati acquirenti di questo visore potranno sfruttare. Per esempio, Tónandi che offre un’esplorazione audiovisiva interattiva della musica del gruppo musicale islandese Sigur Rós. Magic Leap One Creator Edition offre, anche, Create, cioè una speciale sandbox che sfrutta la mixed reality per trasformare la propria casa in un mondo sottomarino. Infine, spazio anche per l'action game Dr. Grordbort’s Invaders dove gli utenti dovranno difendersi da dei robot che intendono conquistare il salotto di casa.

Chi acquisterà Magic Leap One Creator Edition troverà nella confezione il visore Lightwear, il controller Control,  il computing pack Lightpack, un Fit Kit per la calibrazione, il caricabatterie ed una comoda guida.

Cuore di Magic Leap One Creator Edition il computing pack Lightpack che altro non è che un mini computer indossabile che sovrintende alle operazioni. Questo dispositivo si caratterizza per l'utilizzo del chipset mobile Nvidia Tegra X2 abbinato a 8GB di RAM e a 128GB di memoria interna. Non mancano Bluetooth 4.2, WiFi 802.11ac/b/g/n, USB Type-C e una batteria in grado di garantire 3 ore di autonomia.

Il visore, invece, dispone sia di speaker integrati che di un jack da 3,5mm.

Magic Leap One Creator Edition arriverà in futuro anche in altri mercati anche se non è stata data una data esatta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail