Amazon Echo sempre più vicino in Italia

Amazon Echo è sempre più vicino al debutto in Italia con il contestuale lancio di Alexa.

Amazon Echo sempre più vicino in Italia

Lo smart speaker Amazon Echo è sempre più vicino al debutto in Italia. Non esiste ancora una data certa sebbene si parli con insistenza del prossimo autunno, tuttavia, Amazon ha aperto una pagina ufficiale all'interno del suo sito italiano dove gli interessati possono lasciare un loro recapito email per essere avvisati delle novità concernerti questo prodotto. L'arrivo di Amazon Echo, però, significa anche il contestuale lancio di Alexa, l'assistente vocale di Amazon che è il vero motore di questo smart speaker.

Amazon Echo è un interessante smart speaker che entrerà in diretta concorrenza con Google Home, già da alcuni mesi presente in Italia. Questo prodotto molto smart risponderà alle domande poste dagli utenti con la voce, permetterà di ascoltare la propria musica preferita, leggerà le ultime notizie, fornirà le previsione del tempo e molto altro ancora.

Lo sbarco di Alexa in Italia significherà che l'assistente vocale di Amazon potrebbe arrivare anche su molti altri dispositivi smart di tanti altri produttori che già utilizzano Alexa nei mercati dove è supportato.

Entro qualche mese, dunque, il mercato degli smart speaker in Italia potrebbe infiammarsi con l'arrivo di Amazon Echo che assieme a Google Home potrebbe essere uno dei gadget più richiesti dagli italiani. Non rimane, dunque, che attendere novità ufficiali da parte del colosso dell'ecommerce.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail